La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus : la concreta solidarietà del parlamento europeo

Aperte le porte per ospitare le persone più fragili e senza tetto; le cucine prepareranno mille pasti al giorno

La Guida - Coronavirus : la concreta solidarietà del parlamento europeo

Coloro che hanno avuto l’occasione di visitare gli edifici del parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo, avranno senz’altro colto l’atmosfera di multiculturalità e di esercizio di democrazia europea che regna fra quelle mura. Un sentimento che sembra ridurre la distanza che spesso esiste fra i cittadini e le Istituzioni europee.

Oggi, alcuni di quei maestosi palazzi, in gran parte vuoti a causa del coronavirus, hanno aperto le loro porte per ospitare le persone più fragili e senza tetto. Le cucine prepareranno mille pasti al giorno per venire in aiuto non solo alle persone più colpite e indigenti, ma anche al personale medico impegnato senza sosta negli ospedali. A Strasburgo inoltre verrà aperto anche un centro di screening e di cura per i pazienti di covid 19.

È senz’altro un gesto simbolico, una goccia nel mare dell’emergenza ma, come sottolineato dal presidente Sassoli,  “un simbolo dell’aiuto reciproco che i Paesi europei devono dimostrare nella lotta contro l’epidemia”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente