La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uova di cioccolato ai bambini dell’alta Val Vermenagna

A Vernante, martedì 14 aprile, la distribuzione dei primi buoni: si comincia con nove

La Guida - Uova di cioccolato ai bambini dell’alta Val Vermenagna

Vernante – Cento e uno uova di cioccolato regalate dall’amministrazione comunale. Le hanno consegnate, prima di Pasqua, ai bambini e ragazzi del paese fino a 14 anni, alcuni consiglieri, volontari della Cri e della Protezione civile. Un dono accompagnato da un messaggio: “Cari ragazzi, in questo momento così particolare e quasi surreale, abbiamo pensato di regalarvi un po’ di “normalità” per dirvi grazie per il sacrificio che anche voi state facendo, chiusi nelle vostre case, lontani dagli amici, dai nonni, dalle persone a cui volete bene. A voi che siete il nostro domani chiediamo ancora un po’ di sacrificio, certi che saprete trasmettere la gioia e la spensieratezza, la voglia di sognare e la speranza nel futuro che brilla dentro ciascuno di voi”. Uova di cioccolato agli 0-14 anni di Limone sono state distribuite quest’oggi anche dai volontari della Cri del paese. Da martedì 14 saranno in distribuzione in Comune i buoni per l’acquisto di beni sanitari e di prima necessità. Sono state presentate tredici domande ma solo nove avevano i requisiti per essere accolte. Il sindaco Gian Piero Dalmasso ricorda: “Le domande per i bonus possono ancora essere presentate. Le situazioni di disagio che purtroppo possono verificarsi in famiglie che hanno perso il lavoro o che sono impossibilitati a effettuare il proprio mestiere poiché vietati, saranno prese in considerazione dalla commissione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente