La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aumentano a Beinette e Morozzo i casi positivi al Covid-19

A Beinette sono saliti a nove e Morozzo quattro casi in più alle sette in isolamento

La Guida - Aumentano a Beinette e Morozzo i casi positivi al Covid-19

 Beinette –  Il sindaco Lorenzo Busciglio informa che i casi positivi al Covid-19, residenti nel Comune, sono saliti a nove. Un paziente è attualmente domiciliato e ricoverato in provincia di Asti. Degli otto pazienti i, quattro sono ospitati in strutture sanitarie, gli altri sono in quarantena nelle loro abitazioni. “A tutti i pazienti e alle loro famiglie – scrive il sindaco – va la mia vicinanza in questo momento di difficoltà. Il nuovo dato ci costringe a mantenere alta l’attenzione continuando a rispettare le norme di distanziamento sociale imposte”.

A Morozzo i servizi sanitari hanno effettuato 13 tamponi che hanno dato come esito quattro casi positivi; sette persone sono in isolamento fiduciario e costantemente monitorate dal servizio di igiene.

Ieri (sabato 11 aprile) i volontari della Protezione civile, Croce Rossa (sede locale) e Vigili del fuoco volontari hanno distribuito ai morozzesi le mascherine di stoffa realizzate  da 28 sarte del territorio in base al progetto della Protezione civile, coordinato dal Comune di Bene Vagienna, che ha coinvolto i Comuni del Fossanese. Il sindaco Mauro Fissore invita la popolazione a indossarle quando si esce di casa e a usare i guanti monouso nei negozi e nei luoghi pubblici. Si sta prestando attenzione anche ai prezzi  dei negozi per evitare aumenti ingiustificati della merce.

“Morozzo – commenta il sindaco – sta reagendo abbastanza bene alle normative imposte dal ministero della salute, ma bisogna essere perseveranti ed evitare di uscire di casa se non per lavoro, per necessità o motivi di salute”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente