La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pinerolo, tracheotomia per Monsignor Derio Olivero

Il vescovo, originario di Roata Chiusani, da metà marzo combatte contro il coronavirus

La Guida - Pinerolo, tracheotomia per Monsignor Derio Olivero

Pinerolo – “Ieri, Venerdì Santo, hanno fatto la tracheotomia a mons. Derio. È andato tutto bene. È cosciente. Va avanti benino!”, ha reso noto nella mattinata di oggi (sabato 11 aprile) il vicario generale della diocesi di Pinerolo, monsignor Gustavo Bertea, sulle condizioni di salute del Vescovo di Pinerolo Derio Olivero (59 anni, originario della frazione centallese di Roata Chiusani). Già nei giorni scorsi il vicario era intervenuto contro la diffusione di notizie su un presunto miglioramento rapido della situazione per monsignor Olivero (ricoverato il 19 marzo per problemi respiratori e risultato positivo al coronavirus il giorno successivo). “La nostra preghiera al Cristo Risorto – conclude monsignor Bertea – per loro (con riferimento anche al vescovo emerito della diocesi pinerolese, Pier Giorgio Debernardi, missionario in Burkina Faso; ndr) e per tutti gli ammalati e quanti si spendono per aiutarli. Pace e bene”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente