La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ovetti e colombe in distribuzione alle famiglie peveragnesi

Una sorpresa inaspettata in un tempo in cui è richiesta pazienza

La Guida - Ovetti e colombe in distribuzione alle famiglie peveragnesi

Peveragno – Trecento sacchetti da un chilogrammo ciascuno di ovetti di cioccolato e centoquarantaquattro colombe pasquali, sono in consegna in queste ore da parte di sei equipaggi di volontari di Protezione Civile e Aib.

I primi verranno consegnati a 290 nuclei familiari con bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni, mentre le seconde saranno recapitate agli anziani ultraottantenni del paese. Un’operazione resa possibile grazie alla generosità della ditta Lekkerland di Peveragno e dell’industria dolciaria Balocco di Fossano, che hanno fatto dono al Comune dei loro prodotti. “Si tratta di un modo speciale – racconta il sindaco Paolo Renaudi che ha organizzato la distribuzione – per consolare bambini e anziani per il periodo di privazioni che ne ha segnato le giornate e un modo per unire in un ideale abbraccio la comunità peveragnese. Il tutto è reso possibile come sempre dalla generosità di qualcuno e dal lavoro di molti”.

Nel pomeriggio di ieri è stata inoltre completata la distribuzione a trenta famiglie residenti, di altrettanti buoni alimentari che serviranno a far fronte all’emergenza lavorativa causata dalla diffusione del virus. Altri casi di necessità saranno valutati singolarmente nei prossimi giorni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente