La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con “Scelgo Artigiano” anche il cibo va su Internet

Pmi, piattaforma di commercio on line lanciata da Confartigianato Cuneo

La Guida - Con “Scelgo Artigiano” anche il cibo va su Internet

Cuneo – Anche il mondo artigiano si mette on line per far giungere a tutti i suoi prodotti, a partire dall’agroalimentare. Il progetto si chiama “Scelgo Artigiano” e vuole essere di supporto per tutto l’artigianato e per le micro, piccole e medie imprese locali. Uno strumento digitale che Confartigianato Cuneo mette a disposizione delle imprese per agevolare il loro lavoro e facilitare il contatto coi consumatori.
Questo nuovo negozio elettronico è accessibile all’indirizzo http://creatoridieccellenza.it/scelgo-artigiano, direttamente dal portale lanciato dall’associazione di categoria lo scorso anno per promuovere il progetto dei “Creatori di Eccellenza” nel cibo.
“Attraverso un’interfaccia intuitiva – spiega il direttore generale di Confartigianato Cuneo, Joseph Meineri – si potranno ricercare gli esercizi sulla base di categoria e parola chiave. Ogni azienda avrà quindi la sua pagina dove esporre tutti i prodotti in vendita. Dopo aver scelto le varie quantità si potrà passare al carrello e procedere con il pagamento, secondo le modalità definite dall’impresa. L’imprenditore potrà gestire il suo listino in modo molto semplice e veloce. Si inizia con i prodotti alimentari (specialità gastronomiche, panifici e prodotti da forno, macellerie, pasticcerie, vinerie e birrifici, pizzerie e ristoranti), poi ci saranno altri comparti”.
“Confartigianato – aggiunge il presidente provinciale Luca Crosetto – offre l’opportunità a tutte le imprese, anche a quelle più piccole che non hanno ancora sito web né e-commerce, di raggiungere clienti e vendere i propri prodotti, in modo gratuito per i nostri associati. Inoltre, vogliamo aiutare i nostri artigiani e piccoli imprenditori a pensare alla ripartenza, a quando l’emergenza sanitaria sarà finita. Iniziamo fin da ora a rimboccarci le maniche e a lavorare per dare impulso al nostro sistema economico locale e al nostro territorio” (per informazioni: Confartigianato Imprese Cuneo area alimenti; andrea.quaglia@confartcn.com; tel. 0171-451111).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente