La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un video su come preparare i “pazientini”

I biscotti che rispettano i precetti della Quaresima devono il nome alla meticolosa preparazione perché prima di mangiarli occorre far trascorrere una notte

La Guida - Un video su come preparare i “pazientini”

Cuneo – Si chiamano “pazientini” perché vengono preparati con tanta attenzione e perché, prima di mangiarli, occorre fare trascorrere una notte. E’ questa la ricetta che Rosella Pellerino, direttrice scientifica di “Espaci Occitan” ha voluto regalare al pubblico in occasione della Pasqua. “Già il nome è particolarmente adatto al periodo che stiamo vivendo – spiega la Pellerino -. La ricetta poi rispetta gli antichi precetti della Quaresima in quanto non prevede l’uso di tuorlo d’uovo, burro e latte. La realizzazione dei “pazientini” può coinvolgere ed appassionare anche i bambini”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente