La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiori freschi nei cimiteri comunali

Deposti vasi agli ingressi dei campisanti dell'altopiano e delle frazioni per esprimere vicinanza ai defunti e alle loro famiglie

La Guida - Fiori freschi nei cimiteri comunali
Fiori ai cimiteri di Cuneo

 

Cuneo – Nei giorni dell’emergenza da coronavirus e alla vigilia della Santa Pasqua, il Comune ha voluto compiere un gesto simbolico di attenzione nei confronti dei defunti della città. All’ingresso di tutti i cimiteri dell’altipiano e delle frazioni sono stati deposti dei vasi di fiori, per esprimere vicinanza e affetto a nome di tutti i cittadini.
Stante il perdurare della chiusura dei campisanti, non si è voluto abbandonare nella solitudine chi non c’è più, rivolgendo un pensiero speciale a coloro che hanno perso un famigliare da poco. “Nel dolore di questi giorni, – dichiara l’amministrazione comunale – giunga a queste famiglie l’abbraccio di tutti i cuneesi. Nell’impossibilità di farlo fisicamente, possiamo asciugare le loro lacrime facendo sentire forte la nostra presenza e le nostre preghiere. Nel ringraziare le tante realtà e associazioni che in questi giorni si sono offerte volontarie per aiutarci, assicuriamo che quotidianamente il personale comunale addetto alla manutenzione delle aree cimiteriali si sta occupando della cura e della pulizia dei cimiteri. I defunti delle nostre famiglie non sono lasciati soli in questi tristi giorni, siamo vicini a loro per trasmettere tutto l’affetto della nostra città”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente