La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Comune di Bernezzo, partiti i buoni spesa

Sono 7 i buoni erogati all’avvio dell’iniziativa. Tra i bernezzesi sono 11 i casi di positività: 2 ricoverati, 2 in attesa di dimissioni e 7 in quarantena domiciliare

La Guida - Comune di Bernezzo, partiti i buoni spesa

Bernezzo – Sono stati 7 i buoni spesa erogati dal Comune di Bernezzo venerdì 10 aprile, primo giorno di avvio dell’iniziativa, ad altrettanti nuclei famigliari. L’amministrazione guidata da Lorenzo Bono ha aderito con altri Comuni del territorio al modello organizzativo del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese per la gestione operativa del Fondo di solidarietà alimentare. I cittadini interessati possono rivolgersi all’assistente sociale con sede a Dronero al numero 0171/334313 (orario 9-13, dal lunedì al venerdì). L’operatore incaricato, telefonicamente, raccoglierà i dati del richiedente necessari per valutare la situazione economica e definire l’importo dei buoni erogabili. Una volta definita l’assegnazione, il richiedente verrà ricontattato dal Comune per sottoscrivere l’autocertificazione e per ritirare/consegnare a domicilio i buoni. L’ordinanza ha come beneficiari “i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico”. In questa cornice il Comune di Bernezzo insieme al Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese hanno individuato i criteri di dettaglio reperibili sul sito www.comune.bernezzo.cn.it. Nella sezione dedicata si possono trovare anche l’avviso alla cittadinanza, il modulo di domanda e i 10 esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Nei giorni scorsi, intanto, sono stati sanificati gli ambienti del palazzo comunale e della sala polivalente di piazza Martiri. Il Comune ha aderito alla sperimentazione gratuita proposta dalla ditta “Traslochi F.lli Milano & C.” e realizzata attraverso il progetto “Colloco” per la sanificazione con l’ozono che abbatte la presenza di batteri, virus e altri patogeni. “Stiamo valutando anche di estendere la sanificazione ad altre strutture pubbliche come le scuole; la decisione verrà presa appena verrà approvato il bilancio consuntivo – dice il primo cittadino Lorenzo Bono”. I casi di positività nel Comune di Bernezzo sono 11: i bollettino di venerdì 10 aprile evidenzia 2 persone ricoverate presso strutture ospedaliere e 2 persone, ora negative, ricoverate presso struttura ospedaliera in attesa della conferma la dimissione. Sette persone positive sono in quarantena domiciliare, altre 24 persone si trovano in isolamento domiciliare fiduciario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente