La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un solo caso positivo a Pianfei

Il sindaco Turco: "Non dobbiamo abbassare la guardia". Saranno intensificati i controlli sul territorio, anche con sanzioni, e verrà adottata una linea più rigida

La Guida - Un solo caso positivo a Pianfei

Pianfei – In un video messaggio, oggi (8 aprile) il sindaco Marco Turco comunica che la situazione del paese in riferimento al covid-19 è, per il momento, “più che buona”: un solo caso positivo in via di guarigione. “Ma non è detto che dobbiamo abbassare la guardia – dice – perché il virus ha un’evoluzione molto ampia. In questi giorni abbiamo notato troppo movimento in paese e gente senza mascherina. Questa cosa ci sta preoccupando un po’. Ricordo a tutti che bisogna stare a casa, essere più attenti, avere più rispetto di questa  delicata situazione. Non dobbiamo creare contatti con altre persone per evitare i contagi e nel rispetto della salute di tutti”. Saranno intensificati i controlli sul territorio, anche con sanzioni, e verrà adottata una linea più rigida. “Abbiamo fatto tanto fino ad ora – aggiunge il sindaco – ma cerchiamo di fare di più stando a casa e indossando la mascherina quando si esce  in caso di necessità. Aiutiamo le persone a capire cosa fare e cosa non fare. Finora abbiamo fatto il passo più difficile, siamo quasi sulla linea del traguardo. Cerchiamo di arrivarci in modo corretto. Insieme ce la faremo. Ci vorrà tanto tempo prima di tornare alla normalità, ma viviamo in un paese bellissimo in cui sarà facile dimenticare questa situazione”. Marco Turco ringrazia amministratori comunali, Protezione civile, associazioni di volontariato, operatori sanitari per il loro aiuto alla popolazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente