La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 3 agosto 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rimandate tutte le Cresime e le Prime Comunioni

Nella diocesi di Cuneo e Fossano fino all'autunno ed eventualmente fino alla primavera del 2021

La Guida - Rimandate tutte le Cresime e le Prime Comunioni

Cuneo – Nessuna Prima Comunione, nessuna Prima Confessione e nessuna Cresima in diocesi prima del 30 settembre. Lo ha deciso il Vescovo di Cuneo e Fossano monsignor Piero Delbosco che ha deciso di rimandare la celebrazione dei sacramenti o in autunno oppure al 2021.
La possibilità di celebrare i sacramenti rimane dal 1° ottobre in poi ma in base  all’evoluzione dell’emergenza sanitaria, si potrebbero anche rinviarle al prossimo periodo di Pasqua del 2021. Saranno gli uffici delle Curie di Cuneo e Fossano a dare indicazioni più chiare e precise a inizio settembre, recita il decreto vescovile che entrerà in vigore la domenica di Pasqua, “nessun parroco è autorizzato a prendere iniziative in merito, né può fissare la data di alcuna celebrazione”.

Per chi si doveva sposare in chiesa e ha rimandato le nozze a causa dell’emergenza sanitaria, i documenti sono da ritenere validi ancora per ulteriori sei mesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente