La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Numero verde per disabili e anziani

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16, fornirà ascolto, proposte formative e riferimenti per l'emergenza

La Guida - Numero verde per disabili e anziani

Cuneo – Si rivolge alle persone con disabilità e anziane, che con i loro famigliari versano in condizioni di particolare fragilità e isolamento sociale, il numero verde 800.55.62.14 attivato dalla cooperativa sociale Il Ramo della Comunità Papa Giovanni XXIII.
L’iniziativa, volta ad ascoltare le istanze ed intercettare i bisogni delle fasce più deboli della popolazione, copre i territori del cuneese, del fossanese e dei Comuni di Savigliano e Saluzzo ed è sostenuta dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo.
Il numero, gratuito, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16, per l’intera durata dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Gli utenti, oltre ad essere supportati dal punto di vista logistico, saranno eventualmente indirizzati ai servizi di competenza, o qualora se ne ravvisi la necessità, ai servizi di emergenza. Nei casi più semplici, invece, verranno proposte attività ludiche, formative e ricreative, rese disponibili anche sul sito della cooperativa, www.ilramo.it .
Nei Comuni di Fossano, Savigliano e Saluzzo, in collaborazione con la Caritas, sarà attivato anche un sevizio di distribuzione di alimenti per persone che versano in condizioni di disagio economico e fragilità sociale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente