La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scarpe & scarpe, timori per il futuro occupazionale

Istanza di concordato preventivo, per il gruppo con sede a Torino: i sindacati chiedono garanzie

La Guida - Scarpe & scarpe, timori per il futuro occupazionale

Cuneo – È incerto il destino dei lavoratori del gruppo “Scarpe & scarpe”, con sede a Torino e quattro punti vendita sul territorio provinciale (nell’area cuneese e in quella saviglianese): secondo fonti sindacali, il 4 aprile è stata depositata istanza di concordato preventivo, alla sezione fallimenti del Tribunale di Torino. In regione sono circa 400 i dipendenti coinvolti, sui 1.800 che lavorano nei 153 punti vendita su scala nazionale: al momento hanno ricevuto poco più di metà stipendio di febbraio e attendono quello di marzo. “L’azienda – ribadisce la Cisl torinese – pur avendo raggiunto l’accordo della cassa integrazione in deroga a livello nazionale, non ha saldato la quota restante ai suoi dipendenti. Siamo seriamente preoccupati delle difficoltà economiche che stanno affrontando i lavoratori. Non sappiamo neanche i tempi di messa in pagamento da parte dell’Inps della cassa integrazione. Oltre a esigere dall’azienda garanzie occupazionali e retributive, chiediamo rispetto e attenzione verso i suoi dipendenti che hanno sempre dimostrato massima dedizione e fiducia”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente