La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frutta e verdura, aumento ingiustificato al mercato coperto

Un plauso agli addetti della "Protezione Civile"  presenti ai 4 ingressi del mercato che, oltre ad altre incombenze, offrono disinfettante per le mani a chi si appresta ad entrare

La Guida - Frutta e verdura, aumento ingiustificato al mercato coperto

Per frutta e verdure aumento dei prezzi eccessivo e ingiustificato. Lo segnala una nostra lettrice abituale frequentatrice del mercato coperto di Cuneo.

“Oggi martedì 7 aprile – scrive G.G – al mercato coperto di Cuneo  ho riscontrato un rilevante aumento dei prezzi di frutta e verdura. In un banco il prezzo dei carciofi ad esempio è raddoppiato, quello delle arance è passato da 1,30 a 2,00 euro il kg, quello delle mele  da 1.00 a 1,30 euro e così di seguito.
È possibile che alla base di questi rincari ci sia una minor offerta a causa della “fine stagionalità”  ma non riesco a giustificare una  tale impennata. Penso  piuttosto che  a causa del periodo  qualcuno  ne approfitti  considerando che le persone  acquistano più del dovuto  per paura del “domani” e non controllano più i prezzi.
I banchi sono diminuiti  e l’affluenza è controllata . Vengono rispettate  le disposizioni relative alla distanza da mantenere ,  superiore   secondo me a  quella   all’interno dei supermercati.  Un plauso agli addetti della “Protezione Civile”  presenti  ai 4 ingressi del mercato che , oltre ad altre incombenze , offrono disinfettante per le mani a chi si appresta ad entrare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente