La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, ecco le regole per richiedere i contributi per la spesa alimentare

I buoni saranno caricati su carte prepagate monouso e distribuiti dalla Caritas parrocchiale

La Guida - Centallo, ecco le regole per richiedere i contributi per la spesa alimentare

Centallo – Via libera dal Comune di Centallo alle regole di accesso al contributo per l’acquisto di generi alimentari annunciato la settimana scorsa dal governo. Il gettito del beneficio sarà calcolato su base settimanale, e ammonterà a un massimo di 40 euro per famiglie formate da un solo membro, 70 euro per 2 membri, 90 euro per 3 membri, 110 euro per 4 membri, 130 euro per 5 membri e 150 euro per 6 o più membri. L’importo sarà ulteriormente incrementato in presenza di due o più minori nel nucleo familiare. Si tratterà di buoni spesa caricati su carte prepagate monouso, distribuiti dalla Caritas parrocchiale e saranno relativi a generi alimentari e prodotti per l’igiene personale di base. Potranno ricevere il contributo soltanto le famiglie i cui componenti si trovino tutti in condizione di necessità, non abbiano un reddito da attività lavorativa e non abbiano disponibilità di denaro superiori a 3.000 euro sul conto corrente bancario, postale o in depositi di titoli. Per ogni nucleo familiare in difficoltà, la domanda potrà essere presentata da un solo componente, e dovrà essere spedito all’indirizzo mail ufficiosegreteria@comune.centallo.cn.it, oppure depositato in forma cartacea nell’apposita cassetta che sarà collocata sulla porta d’ingresso del municipio. Le dichiarazioni rese in sede di presentazione della richiesta potranno essere soggette a verifica. Modulo per presentare la richiesta: http://www.servizipubblicaamministrazione.it/siti/cntll204/Data/Allegati/GC-2020-00045-A2.PDF?fbclid=IwAR3m5_iC13aBX_HqFIxOYkucFiGjB3AWqECNBakn-EPhXQ5jJHZpk9z8G8s

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente