La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo una colletta alimentare straordinaria

Finanziamento dei buoni spesa con donazioni, acquisto di alimenti non deperibili e consegna di generi di prima necessità per aiutare i concittedini in difficoltà

La Guida - A Saluzzo una colletta alimentare straordinaria

Saluzzo – A fianco della distribuzione dei buoni alimentari ai nuclei famigliari privi di reddito per l’emergenza coronavirus, il Comune di Saluzzo in collaborazione con Consorzio Monviso Solidale, Caritas di Saluzzo e Associazione Papa Giovanni XXIII ha lanciato una ulteriore campagna di solidarietà in favore delle fasce deboli della popolazione. “Siamo convinti – commenta il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni – che attraverso la collaborazione tra istituzioni e volontariato, grazie al contributo della comunità cittadina, sarà possibile realizzare una colletta alimentare straordinaria per aiutare i nostri concittadini più in difficoltà”.

I saluzzesi sono chiamati a contribuire al finanziamento dei buoni spesa alimentari erogati dal Comune col Consorzio Monviso Solidale e a sostenere la distribuzione di pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità non alimentari effettuata da Caritas Saluzzo attraverso donazioni in denaro sul conto corrente del Comune dedicato all’emergenza (Banca Intesa San Paolo S.p.a. -Iban IT47S0306946771100000046069 -Causale “DONAZIONE COVID19”).

In alternativa è possibile effettuare l’acquisto di alimenti non deperibili (come olio, caffè, uova, saponette, shampoo, dentifricio, carta igienica, detersivi ecc.) presso gli esercizi aderenti (MD Market piazza XX Settembre e Presto Fresco piazza XX Settembre e via Spielberg) quale contributo materiale mentre si fa la propria spesa, aggiungendo qualcosa per chi è più in difficoltà, una sorta di “spesa sospesa” a favore della comunità.

Supermercati, negozi alimentari e semplici cittadini sanno che possono consegnare infine generi alimentari e di prima necessità in Caritas, corso Piemonte 63 (chiedere di Luigi) ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Gli alimenti donati saranno stoccati e distribuiti attraverso più canali (Associazione Papa Giovanni XXIII, Emporio della Caritas il venerdì mattina, Casa di pronta accoglienza della Caritas, progetto “Un Sorriso”,  associazioni e gruppi solidali delle parrocchie).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente