La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù scendono i casi positivi al Covid-19 da 7 a 5

Continuano le iniziative di solidarietà, la Pro loco distribuisce le mascherine donate, il birrificio Carrù dona gazzose e chinotti a volontari e Ospedale

La Guida - A Carrù scendono i casi positivi al Covid-19 da 7 a 5

Carrù – Un piccolo sospiro di sollievo e una bella notizia per il Comune che informa di due guarigioni da Covid-19 dopo il secondo tampone negativo di conferma effettuato. La seconda paziente giunta in ospedale dopo un infortunio aveva scoperto di essere positiva al Covid, ma di essere un soggetto asintomatico. Il decorso ospedaliero si è svolto senza problemi e l’esito negativo del doppio tampone ha fatto sì che, in questi giorni abbia potuto lasciare l’ospedale di Ceva per iniziare in un’altra struttura ospedaliera il periodo di terapia riabilitativa ortopedica. La nota positiva è che l’asticella dei contagi per la prima volta scende e da 7 passa a 5 il numero di carrucesi positivi che stanno proseguendo nel loro percorso di cura.
Nel frattempo non mancano le iniziative di solidarietà. Grazie alla Pro Loco carrucese sono state distribuite 2000 mascherine di cui 500 offerte alla Fondazione Don Garneri (ex ospedale), 1000 acquistate dalle due farmacie carrucesi (Andreis e Manassero) che provvederanno a consegnarle ai clienti che ne faranno richiesta e le rimanenti saranno distribuite fra i Volontari del Soccorso, Carabinieri e Polizia Locale. Un’altra è stata messa in piedi dal birrificio Carrù che ha comunicato la volontà di procedere ad una fornitura di gazzose e di chinotti di sua produzione da offrire al gruppo dei Volontari del Soccorso e al reparto Covid dell’ospedale di Ceva in segno di ringraziamento per il lavoro svolto per il paese. “L’emergenza in atto e le notizie che ci giungono – scrive la sindaca Stefania Ieriti – ci fanno capire che dobbiamo mantenere alta l’allerta, dobbiamo garantire il massimo rispetto delle misure di contenimento adottate. Non dobbiamo cedere alle belle giornate che ci stanno accompagnando in questo mese di aprile. Lo so che sarebbe bellissimo uscire per una passeggiata o con gli amici invece è nostro preciso dovere attenerci scrupolosamente alle indicazioni e alle prescrizioni che ci vengono impartite per sconfiggere questo terribile virus. Usate la mascherina quando uscite, lavatevi spesso le mani, rimanete a casa e uscite solo per lavoro o necessità inderogabili. Sarò ripetitiva ma è mio dovere esortarvi all’autodisciplina. Ce la faremo insieme, con serietà”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente