La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica e yoga online per tutta la famiglia

Una lezione a settimana con la maestra Elisa Gregorio e l'accompagnamento del collega Luca Dalmasso

La Guida - Musica e yoga online per tutta la famiglia

Cuneo – L’arte, nelle sue diverse declinazioni, è il filo conduttore delle iniziative proposte da Luca Dalmasso, insegnante alla scuola primaria Luigi Einaudi di Cuneo, in collaborazione con alcune colleghe. Tra queste c’è Elisa Gregorio con cui a scuola è nato il progetto yoga musica che è riuscito a trovare, anche durante la chiusura del plesso, una sua formula vincente. Mini lezioni di yoga sotto forma di piccoli video con cadenza settimanale pensati per coniugare divertimento e movimento. Affiancata dalla figlia, Elisa propone tecniche di respirazione e semplici posizioni da provare insieme. I video vengono arricchiti di musica e postati dal collega Luca Dalmasso sul suo personale canale You Tube dove trovano spazio anche altre idee e iniziative del maestro: canzoni, fiabe animate, suoni e rumori per giocare, viaggiare con l’immaginazione e imparare. Ultima nata è Radio Einaudi, uno spazio pensato per coinvolgere e dare voce e spazio ai bambini che raccontano attraverso disegni, video e audio la loro vita in quarantena.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente