La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agenzia delle Entrate, tutti i servizi disponibili sul sito

Anche se gli uffici territoriali sono chiusi, si possono richiedere e ottenere tutti i documenti

La Guida - Agenzia delle Entrate, tutti i servizi disponibili sul sito

Agenzia delle Entrate

Cuneo – Uffici chiusi al pubblico (almeno) fino al 13 aprile, ma comunque operativi anche per l’Agenzia delle Entrate, che ha rafforzato e semplificato i servizi telematici per interagire da casa con il fisco e per svolgere le funzioni abituali.
Gli uffici (in Piemonte nove direzioni provinciali, 28 uffici territoriali e otto uffici provinciali) in queste settimane sono aperti al pubblico esclusivamente per la consegna di documentazione, ma i cittadini che in questo periodo hanno bisogno dei servizi dell’Agenziapossono usufruirne da casa in modo semplificato rispetto al solito.
Ecco alcuni dei servizi che si possono ottenere, tramite il sito web www.agenziaentrate.gov.it: un codice fiscale per un nuovo nato, una partita Iva, il duplicato della tessera sanitaria, un certificato, la registrazione di un atto (ad esempio, un contratto di affitto), l’accredito di un rimborso sul conto corrente, una dichiarazione di successione, l’abilitazione per l’accesso ai servizi telematici.
Il contribuente può presentare la propria richiesta anche via e-mail oppure Pec (posta elettronica certificata). È sufficiente allegare i documenti necessari (dimostrando di possedere gli originali) e una scansione della carta di identità, oltre a indicare i recapiti per essere contattati (riferimenti e servizi anche sulle pagine web della sede regionale: piemonte.agenziaentrate.it).

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente