La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo decesso nella casa di riposo di Farigliano

Nella struttura si è verificata anche una seconda morte, ma pare non sia da ricondurre al virus

La Guida - Primo decesso nella casa di riposo di Farigliano
Casa di riposo di Farigliano

 

Farigliano – È deceduto oggi l’ottantenne di Rocca Cigliè residente nella casa di riposo fariglianese positivo al Covid-19 e ricoverato ieri all’ospedale di Mondovì. Si tratta del primo decesso per coronavirus nel Comune.
La seconda ospite della struttura risultata sempre positiva, è stata dimessa dalla terapia Sub-intensiva e adesso è stata trasferita nel reparto di Medicina dell’ospedale di Saluzzo. È lucidissima e si spera possa riprendersi presto.
Sempre stamani è mancato un altro anziano ospite ma non pare che la sua morte possa essere ricondotta al virus. “Siamo in stretto contatto con i sanitari e con le famiglie – dice il sindaco Ivano Airaldi -, stiamo cercando in questa situazione difficile di operare nella massima trasparenza. Ho già scritto una lettera indirizzandola agli uffici sanitari preposti con la richiesta di provvedere al più presto ad effettuare un tampone sugli ospiti e a tutto il personale dipendente entro lunedì, massimo martedì. Per quanto mi riguarda, ragiono da ex militare e alla luce di questa emergenza piombataci all’improvviso occorre agire in fretta per capire nell’immediato la situazione e agire di conseguenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente