La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fino a mercoledì buoni spesa a Peveragno

Le modalità per la presentazione delle domande per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità

La Guida - Fino a mercoledì buoni spesa a Peveragno

Peveragno – È fissato a mercoledì 8 aprile alle 12.30 il termine per la presentazione della domanda finalizzata all’ottenimento dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

La misura, ribadiscono in municipio, è finalizzata a garantire la sopravvivenza di famiglie che a causa della crisi, per il mese corrente non hanno la disponibilità economica sufficiente per provvedere alla spesa. Si tratta di un provvedimento di carattere straordinario, unicamente alimentare che non dovrà integrare altri redditi, misure di intervento o di copertura di danni a causa della crisi. È destinato esclusivamente a persone che non possono accedere ad altri sostegni, necessitano di alimenti e non hanno disponibilità sul conto corrente bancario o postale di somme superiori a 3.000 euro compresi depositi titoli. Il modulo per la domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune o ritirabile all’ingresso del municipio.

La domanda non può essere presentata dalle famiglie in cui vi sia almeno un componente che dispone di reddito da attività lavorativa per il quale percepisce regolarmente lo stipendio, ha altre rendite regolarmente versate nel mese di marzo (riscossione di canoni di locazione, dividendi, cedole di investimenti, ecc.) superiori a 300,00 euro, usufruisce già di contributi economici (reddito di cittadinanza, Naspi, indennità mobilità, cassa integrazione, altri guadagni, pensioni, bonus 600 euro, ecc), detiene depositi bancari o postali liquidi o di pronta liquidazione superiore a 3.000,00 euro, oppure è già in carico ai servizi sociali usufruendo di altri canali di assistenza. Chi si trova in una situazione di difficoltà, può comunque telefonare al fine di consentire che venga valutata la situazione personale.

Le domande dovranno pervenire preferibilmente a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.peveragno.cn.it oppure potranno essere compilate telefonicamente ai numeri 377.19.73.618 e 366.87.65.222 nelle giornate di sabato 4 aprile dalle 9 alle 12, lunedì 6 e martedì 7 aprile dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Seguirà comunicazione da parte dei funzionari comunali per le istanze che saranno accolte. Sarà richiesta la firma all’atto della consegna dei buoni, che avverrà a domicilio da parte di dipendenti comunali o dei volontari civici opportunamente identificati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente