La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 5 giugno 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un cestino per chi ha bisogno

L'iniziativa di solidarietà lanciata da Gian Maria Aliberti Gerbotto e la compagna Manuela Saija a Cuneo

La Guida - Un cestino per chi ha bisogno

Cuneo – Un cestino che cala dal balcone di casa fino all’altezza strada con pasta, uova, sugo, olio, zucchero e tutti i beni necessari. Chi può mette dentro e chi ha bisogno prende. È l’iniziativa promossa dal loro balcone di casa in via Amedeo Rossi 25, da Gian Maria Aliberti Gerbotto, 47enne giornalista e scrittore e Manuela Saija, 40enne impiegata cuneese. “Abbiamo sentito l’idea al telegiornale e abbiamo deciso di calare anche noi un cesto colmo di generi alimentari di prima necessità” spiegano. Un cartello appeso alla cesta di vivande porta la scritta “Chi può lascia, chi non può prende” e così si spera che succeda. A riempire il cestino durante il giorno ci pensano le due figlie dodicenni Thea e Giorgia che si sono fatte coinvolgere.
“Speriamo che l’iniziativa possa essere condivisa e ripresa da altri cuneesi in altre zone della città. Da oggi, chi ha bisogno, può recarsi quando vuole dal cesto e prendere, in completo anonimato, quello di cui necessita”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy