La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da lunedì 6 aprile quattro Usca nei distretti dell’Asl Cn1

Le Unità speciali di continuità assistenziale per la gestione dei pazienti Covid-19 avranno sede a Cuneo, Mondovì, Savigliano e Barge

La Guida - Da lunedì 6 aprile quattro Usca nei distretti dell’Asl Cn1

tamponi

Cuneo – Quattro Usca, Unità speciali di continuità assistenziale volte ad affiancare i medici di Medicina Generale ed i pediatri di libera scelta nella gestione quotidiana dei pazienti affetti da coronavirus o sospetti tali, saranno attivate nei Distretti dell’Asl Cn1, a decorrere da lunedì 6 aprile.
Le nuove squadre sanitarie avranno sede a Cuneo, Mondovì, Savigliano e Barge; saranno operative sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, con turni di 6-12 ore.
In ogni postazione saranno presenti uno o due medici. In quelle con due medici, nei turni dei giorni festivi e prefestivi, interverrà un solo medico Usca oltre il medico addetto al turno di continuità assistenziale. Ad ogni postazione sarà assegnata un’autovettura.
I medici dell’Usca, che potranno avvalersi di un operatore infermieristico, effettueranno visite domiciliari in soggetti affetti da Covid-19 in quarantena domiciliare o in post dimissione ospedaliera e in soggetti con sintomatologia simil-influenzale suggestiva di Covid-19 individuati dal medico di famiglia o dalla centrale operativa di continuità assistenziale sulla base di criteri definiti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente