La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ursula, non c’è due senza tre

Con una lunga lettera la presidente della Commissione europea chiede scusa all'Italia per non aver avuto dall'Unione Europea l'attenzione che meritava

La Guida - Ursula, non c’è due senza tre

Cuneo – Si moltiplicano i messaggi tra Bruxelles e l’Italia, nei due sensi. Oggi è di nuovo il turno di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, che con una lunga lettera chiede scusa all’Italia per non aver avuto dall’Unione Europea l’attenzione che meritava.

È questo il suo terzo messaggio. Il primo era stato quello dell’Ursula, mamma di sette figli, che si era rivolta all’Italia con simpatia e ammirazione; il secondo, quello maldestro, della donna politica tedesca, quando aveva risposto picche alla richiesta dell’Italia, e non solo, di mettere in cantiere strumenti di solidarietà come gli “eurobond”.

Oggi è giunto all’Italia il messaggio di Ursula, medico di professione, che forse ha colto meglio la drammaticità della situazione che l’Italia vive insieme alla Spagna e ad altri Paesi UE. Non sappiamo se ci saranno altri messaggi all’Italia. Se mai fosse, gradiremmo riceverlo da Ursula, ex ministro tedesco della difesa, non con il rumore delle armi, ma con il coraggio di farsi protagonista della difesa dell’Unione Europea e del suo futuro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente