La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavoretti, tutorial, giochi e quiz con la cooperativa Momo

Appuntamenti quotidiani per coinvolgere, intrattenere e far divertire i bambini durante questa quarantena

La Guida - Lavoretti, tutorial, giochi e quiz con la cooperativa Momo

Cuneo – Divertire, intrattenere e coinvolgere i bambini e le loro famiglie. Questi gli obiettivi delle iniziative che stanno nascendo sul web e sui social network per aiutare i genitori a distrarre e stimolare i più piccoli in queste settimane di reclusione forzata.

Tra le proposte virtuali c’è anche quella della cooperativa Momo che, in collaborazione con i centri aggregativi Salesiani di Cuneo e Casa del Quartiere Donatello, propone quotidianamente attraverso la propria pagina Facebook delle attività a distanza per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni: laboratori creativi, lavoretti manuali, tutorial, giochi da fare in famiglia e quiz live. Tante occasioni per divertirsi insieme nonostante la distanza, utilizzando materiali comuni e di riciclo: da carta, colla, forbici e pastelli colorati a pasta, fili di lana, elastici, rametti e cannucce. E così dalle scatole delle scarpe nascono un biliardino o un labirinto, le mollette per stendere il bucato diventano un simpatico domino colorato mentre con le matite si può giocare a Shanghai. Ma anche preparare la merenda può diventare un simpatico modo per passare il tempo, cucinando insieme ai bimbi dei biscotti o dei dolci. Ognuno a casa sua, ma tutti contro tutti invece per il quiz live in programma ogni lunedì e giovedì alle 16.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente