La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, arrivano a casa le mascherine per tutti gli over 70

Sono coinvolti nella distribuzione i volontari della Protezione civile e dei gruppi Alpini locali, in città e nelle frazioni

La Guida - Cuneo, arrivano a casa le mascherine per tutti gli over 70

Cuneo – Ha preso il via nella mattinata di oggi (giovedì 2 aprile) la distribuzione gratuita di mascherine ai cittadini cuneesi che hanno compiuto 70 anni, circa 11.500 persone tra altipiano e frazioni. Si tratta di mascherine chirurgiche, chiuse in buste con intestazione del Comune di Cuneo, che vengono distribuite nelle buche delle lettere oppure a mano da volontari della Protezione civile comunale e dei gruppi Alpini coinvolti (le realtà più numerose: Madonna dell’Olmo per l’Oltrestura, Spinetta per l’Oltregesso). Disiva della Protezione civile (e anche cappello con penna nera), mascherina sul volto e guanti, elenchi alla mano e buste per i destinatari, questi operatori raggiungono le diverse aree della città e del territorio comunale per dotare tutti i più anziani di questo dispositivo di protezione individuale, che porta anche un messaggio di sensibilizzazione e di impegno per tutti, in questa lotta contro il contagio da coronavirus (nella foto, due Alpini del gruppo di Madonna dell’Olmo impegnati nella consegna delle mascherine nell’Oltrestura).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente