La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Casi di positività a Margarita e Pianfei

Entrambi i residenti sono in quarantena domiciliare in discrete condizioni di salute

La Guida - Casi di positività a Margarita e Pianfei

Margarita  –  Il sindaco Michele Alberti ha segnalato un primo caso di contagio da covid 19 nel suo Comune. Il paziente è in quarantena nella sua abitazione a scopo precauzionale, tenuto sotto controllo dai servizi sanitari, ma sta bene. “La maggior parte della cittadinanza – dice il sindaco – rispetta le regole imposte dai decreti ministeriali, invito a non abbassare la guardia e, a continuare a collaborare per la salvaguardia della salute di tutti. L’esempio più significativo  viene dalla nostra casa di riposo dove gli ospiti sono abbastanza ottimisti e sperano che tutto si possa risolvere positivamente”. Le visite sono state interrotte da tempo e bloccate tutte le attività che venivano svolte da esterni. Nella struttura opera solo il personale interno. Il Sindaco non ha chiuso il mercato settimanale del giovedì mattina che si svolge con il supporto dei Vigili urbani di Mondovì. Il mercato è transennato, l’uscita e l’entrata sono sorvegliate dal gruppo Alpini che consentono l’accesso a una sola persona per volta.

Comunicato anche dal sindaco di Pianfei, Marco Turco, il primo caso di coronavirus tra i residenti. “La persona – dice – è in isolamento nella sua casa. Ha leggeri sintomi influenzali, ma non manifesta  problemi respiratori ed è seguita dal suo medico di base”. A Pianfei è stato sospeso il mercato della domenica. Ortofrutta 2000 di Silvano Torre e l’acciugaio Luca ricevono gli ordini entro il venerdì sera e il sabato consegnano a domicilio la spesa. Inoltre il Comune, con Villanova Mondovì, Roccaforte Mondovì, Frabosa Sottana e Frabosa Soprana, con la collaborazione del comitato Cri di Mondovì (gruppo di Villanova Mondovì) ha attivato il servizio gratuito di consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci. Per usufruire del servizio contattare il 337/1015980 il mercoledì e sabato dalle 9 alle 13. Personale in divisa della Cri effettua la consegna della spesa  nel pomeriggio. Intanto oggi, giovedì 2 aprile, alle 18, iniziano gli appuntamenti on line dell’università del Mondolè con incontri virtuali bisettimanali: martedì e giovedì alle 18. Tutti i video della nuova #SmartUniMondolè saranno pubblicati sulla pagina Facebook uMondolè (www.facebook.com/uMondolè).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente