La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Capitan Wijsmans ed Henno re della formazione dei sogni dei cuneesi

Insieme al capitano belga l’altra banda scelta nel sondaggione lanciato dai BB sui social è Giba. Al 2° posto tra i liberi Vergnaghi. Ora si vota per i centrali

La Guida - Capitan Wijsmans ed Henno re della formazione dei sogni dei cuneesi

Cuneo – Prende rapidamente forma la formazione ideale dei cuneesi, che hanno risposto numerosi al “sondaggione”, come lo definiscono loro stessi, lanciato sui social dai Blu Brothers,

Con Nikola Grbic in regia, in banda ci sono Wout Wijsmans e Giba, mentre il libero è, come era facile immaginare, Hubert Henno. Un vero e proprio plebiscito sia quello per il belga, storico capitano, unico della storia biancoblu ad alzare al cielo lo scudetto, sia per il francese, a lungo suo compagno di squadra e anche lui campione d’Italia.

Dopo che la scorsa settimana era stato Nikola Grbic ad essere incoronato regista della squadra dei sogni, con Fefé De Giorgi suo secondo, questa settimana sono state scelte anche le quattro bande, i due titolari e le due riserve, e i due liberi.

Tra gli schiacciatori stravince capitan Wijsmans, al primo posto con 395 voti, davanti a Giba con 237. In panchina Earvin Ngapeth, che ottiene 230 voti (forte anche della sua recente guarigione dal Covid) e Samuele Papi con 215. Scalzato, un po’ a sorpresa, dai primi quattro e quindi dalla rosa dei sogni, Simone Parodi, che incassa 211 voti. Al sesto posto Vladimir Grbic con 113 voti, settimo Cristian Casoli con 67, ottavo Giuseppe Patriarca con 40, nono Sandor Kantor con 38, decimo Giorgio Salomone con 37. E poi ancora a scandere: Philippe Blain con 36 voti, Alain Roca con 33, Krzysztof Stelmach con 29, Manius Abbadi con 28, Tuomas Sammuelvo con 25 e Dario Da Roit 16.

Tra i liberi invece stravince Hubert Henno con 411 voti, dietro lui Daniele Vergnaghi, a Cuneo da giocatore per sei anni, impreziositi da una Coppa Italia, e poi innumerevoli incarichi nella società, di cui continua a far parte. Nella formazione dei sogni dei cuneesi farà da secondo a Henno, di cui è stato anche Team Manager, avendo incassato 260 voti. A seguire nella classifica tanti altri liberi della storia cuneese: primo escluso Liano Petrelli con 162 voti, poi Daniele De Pandis con 48, Francesco Pieri con 32, Giuseppe Sorcinelli con 18, Pietro Rinaldi con 15 e Roberto Checchin con 6 voti.

Ora si passa a votare i centrali. Per partecipare al“sondaggione”, che si propone di creare il sestetto ideale della pallavolo cuneese nel periodo che va da 1989, anno della promozione in A1, al 2014, anno dello scioglimento della società, basta visitare le pagine social (Facebook o Instagram) dei Blu Brothers. Per votare il proprio preferito bisogna mettere un “Mi Piace” alla sua foto, tra una lista proposta dai Blu Brothers in base ai suggerimenti arrivati nei passati post di commento al lancio del sondaggio. A vincere sono i giocatori che ottengono più “Mi Piace” o “Like”, sommando quelli ricevuti su Facebook e su Instagram.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente