La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frana a fianco della strada per Aradolo

Sul costone verso la valle Gesso cedono 1.000 metri cubi di terra

La Guida - Frana a fianco della strada per Aradolo

Borgo San Dalmazzo – Una frana di notevoli dimensioni si è verificata questa mattina (mercoledì 1° aprile) a fianco della strada provinciale per Sant’Antonio Aradolo, qualche centinaio di metri oltre la clinica Monserrat, sul lato della valle Gesso. Il movimento franoso, provocato con ogni probabilità dalla pioggia delle ultime ore, era iniziato nella serata di ieri. I tecnici, intervenuti sul posto con il sindaco Gian Paolo Beretta, valutano che lo smottamento abbia interessato circa 1.000 mc. di terra e rocce. Nessun danno alla strada per Sant’Antonio Aradolo (che resta regolarmente percorribile) né alle abitazioni della zona. La frana è visibile anche dall’ex fornace Musso, sulla provinciale per Valdieri. “La zona – spiega il sindaco Beretta – era già stata interessata qualche anno fa da un fenomeno analogo, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza l’area delimitandola con nastro colorato”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente