La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frabosa Sottana: sostegno alimentare alla famiglie

Al via le domande per beni alimentari da 100 e 300 euro

La Guida - Frabosa Sottana: sostegno alimentare alla famiglie

Frabosa Sottana – Il sindaco Adriano Bertolino ha comunicato quali sono i requisiti necessari per l’accesso al sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà, così come stabilito dal Governo. I cittadini residenti che si trovano in condizioni di disagio per l’emergenza covid-19 possono accedere all’erogazione di beni alimentari nella misura massima di 100 euro per tutti i nuclei costituiti da una sola persona e 300 euro per le altre famiglie. I beni alimentari saranno distribuiti dunque dal Comune agli aventi diritto e il sostegno potrà essere richiesto esclusivamente dal capo famiglia. Per accedere al sussidio è indispensabile che tutti i componenti del nucleo si trovino in situazione di temporanea difficoltà per via della chiusura o della sospensione dell’attività lavorativa, propria o svolta in qualità di dipendente, oppure che non si siano ottenuti ammortizzatori sociali o che non si possa accedere a tali forme. Costituisce criterio di priorità non percepire alcun reddito pubblico o reddito da fabbricato. Gli interessati dovranno inoltrare istanza al Comune di Frabosa Sottana mediante posta elettronica all’indirizzo comune@comune.frabosa-sottana.cn.it utilizzando il modulo scaricabile anche dal sito del Comune www.comune.frabosa-sottana.cn.it, quale autocertificazione del possesso dei requisiti, ed allegando obbligatoriamente un documento di riconoscimento. Coloro che non possono inoltrare l’istanza in via informatica possono contattare gli uffici comunali allo 0174/244481 per ricevere istruzioni in merito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente