La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperto il bando per la gestione del Rondò dei talenti

Il bando della Fondazione Crc per gestire gli spazi dell'immobile di via Luigi Gallo è dedicato a soggetti pubblici e privati, non profit e for profit e scade il 30 aprile

La Guida - Aperto il bando per la gestione del Rondò dei talenti

Cuneo – È stato pubblicato sul sito della Fondazione Crc il bando per la gestione del Rondò dei Talenti aperto a soggetti giuridici pubblici e privati, non profit e for profit, con sede in Piemonte. Il bando scade il 30 aprile e riguarda la selezione di un gestore degli spazi dell’immobile di Via Luigi Gallo, a Cuneo, che dovrà occuparsi della promozione di iniziative a finalità educativa e didattica e di progetti laboratoriali, con un focus specifico sulle giovani generazioni, in sinergia con le iniziative già esistenti e svolte all’interno dell’edificio. L’affidamento di incarico è previsto per un periodo non inferiore ai 7 anni.

I progetti presentati entro quella data saranno valutati dalla Fondazione CRC, secondo i criteri specificati nel bando, e quelli selezionati potranno accedere a una seconda fase di progettazione.

“Dopo la chiusura del concorso per il restyling dell’edificio, che ha visto la partecipazione di oltre 70 progetti provenienti da tutta Italia, prosegue con questo bando il percorso per fare del Rondò dei Talenti un polo educativo e culturale di riferimento per tutta la provincia di Cuneo, aperto alla collettività e dedicato in particolare alla crescita delle nuove generazioni” dichiara il presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta.

IL RONDÒ DEI TALENTI

Il Rondò dei Talenti, ex sede della UBI Banca in Via Luigi Gallo a Cuneo, è stato acquistato nel 2019 dalla Fondazione CRC. A dicembre 2019, con un concorso riservato ad architetti ed ingegneri under 40 promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della provincia di Cuneo, è stato individuato il progetto di restyling dell’esterno, del primo piano e del lastrico solare dell’edificio. Il progetto selezionato, tra gli oltre 70 arrivati da tutta Italia, è opera dell’architetto milanese Marco Oriani, in collaborazione con Giuseppe Tagliabue.

Il secondo e il terzo piano del Rondò dei Talenti ospiteranno inoltre due iniziative dedicate alle giovani generazioni:

  • la Città dei Talenti, progetto promosso dalla Fondazione CRC e cofinanziato dall’impresa sociale Con i bambini (Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile). La Città, uno spazio fisico a misura di bambini e ragazzi nella fascia d’età 7-13 anni, sarà dedicata all’orientamento precoce attraverso attività e interventi per sviluppare le conoscenze sulle professioni fin dalla giovanissima età;
  • l’Aula Riconnessioni,uno spazio informale dedicato a docenti, educatori e orientatori, realizzato dalla Fondazione CRC in collaborazione con il progetto Riconnessioni.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente