La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo: da giovedì mascherine agli over 70

La distribuzione gratuita inizierà giovedì 2 aprile, le mascherine con intestazione del Comune di Cuneo saranno depositate nelle buche delle lettere dai volontari

La Guida - Cuneo: da giovedì mascherine agli over 70

Cuneo – Il Centro Operativo Comunale informa che giovedì 2 aprile partirà la distribuzione gratuita di mascherine ai cittadini over 70, iniziativa che coinvolge circa 11.500 residenti nel Comune di Cuneo. Le mascherine per gli Over 70, chiuse in buste con intestazione del Comune di Cuneo, saranno depositate direttamente nelle buche delle lettere dai volontari in divisa della Protezione Civile del Comune e dell’Associazione Nazionale Alpini. Saranno una decina le squadre impegnate nella distribuzione. Permane la difficoltà a procurare dispositivi di protezione individuale, soprattutto in grandi numeri. Dall’inizio dell’emergenza il COC sta garantendo la copertura ai volontari della Protezione Civile, alla Polizia Municipale, alle Case di Riposo ed alle strutture gestite dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese. In queste ore verranno contattate anche le associazioni che si occupano delle fasce più deboli per verificare eventuali loro necessità. Sono stati attivati ulteriori canali di rifornimento e nei prossimi giorni è previsto anche l’arrivo di forniture per le farmacie.

Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato qui. Il Coc invita i cittadini a invitare parenti, amici e conoscenti ad attivare il servizio: più iscritti ci saranno, maggiore sarà l’efficacia. Nel ricordare il numero unico 0171/444444 del Comune, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per fornire informazioni di carattere non sanitario e richieste di chiarimenti, si segnala che per necessità e difficoltà particolari in ambito sociale e di volontariato si può chiamare il Segretariato sociale attivato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (tel. 0171-334666). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente