La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una fotografia contro il Covid 19

Il fotografo Enrico Ollivero mette all'asta per raccogliere fondi contro il coronavirus una sua opera fatta nei lavandeti della Provenza

La Guida - Una fotografia contro il Covid 19
Lavandeti in Provenza di Enrico Ollivero

Lavandeti in Provenza di Enrico Ollivero

Cuneo – Il fotografo di Cervasca Enrico Ollivero mette all’asta una sua opera per la raccolta fondi cuneesi per la lotta contro il Covid-19. Ha deciso di donare la stampa di una sua foto (30x40cm) in beneficenza con un asta, una foto scattata l’estate scorsa, nei lavandeti della Provenza a Valensole il 7 luglio 2019, “una mattinata fortunata per quanto riguarda l’alba – dice il fotografo – con i raggi che si irradiano tra le nuvole”. La foto è stampata da uno stampatore professionista su carta PhotoRag Fine Art La superficie 100% in fibra di cotone dona a questa stampa un aspetto opaco e gradevolezza al tatto. Il risultato è rimane nitido e dettagliato. La trama di questa carta speciale (308g/m²) si vede e si tocca! La tecnica di stampa assicura un’incredibile profondità dell’immagine e durevolezza nel tempo.
Senza tener conto di tutto il lavoro che c’è dietro, il valore della pura stampa è di circa 26 euro e l’asta parte da 0. Per partecipare all’asta basta mandare un messaggio privato o una mail info@enricoolliverophoto.it con il valore dell’offerta, l’offerta più alta vince.
Per la massima trasparenza il vincitore verserà direttamente l’importo in una delle raccolte fondi cuneesi contro il Covid-19, una volta esibita la ricevuta del pagamento consegnerò la stampa della foto (dopo la quarantena ovviamente). L’asta è aperta e dura fino a mercoledì 1° aprile alle ore 21.

“Sarei contento – dice Ollivero –  che questo piccolo gesto possa muovere altri fotografi, pittori, artisti e artigiani a donare qualche piccola creazione a favore della beneficenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente