La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il primo caso positivo di Covid-19 a Rocca de’ Baldi

Lo annuncia il sindaco che ricorda "Non uscite e se dovete farlo dotatevi di mascherine e guanti"

La Guida - Il primo caso positivo di Covid-19 a Rocca de’ Baldi

Rocca de’ Baldi – Il sindaco di Rocca de’ Baldi, Bruno Curti in un video ha reso noto il primo caso di Covid-19 nel paese. La notizia è stata data al primo cittadino da parte di una famiglia della comunità roccadebaldese in cui un loro congiunto è risultato positivo al Coronavirus ed ora si trova ricoverato all’ospedale “Montis Regalis” di Mondovì. “I suoi familiari – ha specificato Curti – sono stati posti in isolamento fiduciario e mi sono premurato personalmente di verificare la loro assenza di contatti nei giorni precedenti all’evento”. A seguito di questa notizia non positiva, Curti si è raccomandato con i suoi concittadini di quanto sia importante rimanere a casa e seguire le regole di igienizzazione e di distanza. “Se uscite, per ragioni serie e motivate – ha proseguito – premunitevi e dotatevi di mascherine e guanti per prevenire il contagio e la diffusione del virus”. Grazie all’intervento della Banca di Credito Cooperativo locale sono state realizzate da alcune sarte delle mascherine che saranno consegnate ad esercizi pubblici, alla Casa di Riposo Fondazione Gallo e una per famiglia con persone sopra i 65 anni di età.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente