La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il corso di addobbi pasquali si sposta su Whatsapp

Il sindaco Ernesta Zucco lancia l’invito a partecipare a Trinità Infiorata

La Guida - Il corso di addobbi pasquali si sposta su Whatsapp

Trinità – In previsione della Santa Pasqua era previsto un corso di creazioni pasquali tenuto da Chiara Tallone, ma l’evento con la sopraggiunta emergenza è stato rimandato. La creatività non ha però confini e le signore interessate hanno deciso di inviare al sindaco Ernesta Zucco il numero di telefono. In questo modo sarà possibile attivare un gruppo Whatsapp con Chiara che si prodigherà a sviluppare il corso. L’insegnante attraverso foto e video spiegherà i vari passaggi per ottenere splendidi lavori “hand made”. Il sindaco, che si era già distinto nei giorni passati per aver prodotto parecchia animazione sul suo territorio (attraverso l’invito alla lettura donando libri lasciati a disposizione di tutti sui gradini del Municipio, disegni, racconti) adesso propone “Trinità Infiorata”. L’invito è quello di preparare fiori, uova colorate ed altro ed esporli dai balconi o dalle finestre con su scritto “Andrà tutto bene”. “Sarà un modo per farci gli auguri – dice Ernesta Zucco -, per tenerci impegnati e non pensare a tutta la sofferenza che ci circonda in questo momento buio, a sperare in maniera positiva. Continuate a mandare foto e racconti, tanti sono già arrivati ma non stancatevi di farlo, alla fine li raccoglieremo tutti in un grande libro della speranza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente