La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo caso di contagio da coronavirus a Sampeyre

E’ un pensionato di Rore di 80 anni, che è ricoverato all’Ospedale di Saluzzo da giovedì sera. Le sue condizioni sono stazionarie. La Croce Rossa di Sampeyre chiede aiuto

La Guida - Primo caso di contagio da coronavirus a Sampeyre

Sampeyre – C’è il primo caso di un sampeyrese contagiato da coronavirus. Si tratta di un pensionato di 80 anni, che vive a Rore e che dalla serata di giovedì 26 marzo, quando ha accusato la febbre, è stato ricoverato nell’Ospedale civile di Saluzzo. Le sue condizioni sono stazionarie. Il municipio (sicuramente informato regolarmente dalle autorità sanitarie sui casi legati al Covid-19) non ha informato la popolazione su questo caso. Il sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco ha comunicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di avere a disposizione 200 mascherine che saranno consegnate alla gente “se accede agli uffici comunali per il disbrigo di pratiche urgenti”.  Per il capogruppo della minoranza Gianfranco Fino “le parole del sindaco sono sorprendenti”. Intanto la Croce Rossa di Sampeyre ha lanciato un appello: “Per poter continuare a svolgere regolarmente il servizio di emergenza 118, abbiamo assolutamente bisogno di reperire i dispositivi di protezione da utilizzare in questa emergenza.  Per operare in sicurezza, i nostri volontari devono vestirsi utilizzando tute tyvek , mascherine FFP2  o superiori e occhiali protettivi. Se avete  disposizione il materiale indicato, o se volete aiutarci in altra maniera, contattateci al numero 366.6846017”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente