La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due casi di persone positive al coronavirus oggi a Manta

Il sindaco: "Le persone si trovano attualmente in quarantena presso le rispettive abitazioni". Il Comune ha istituito uno sportello di ascolto

La Guida - Due casi di persone positive al coronavirus oggi a Manta

Manta – “Sono a comunicarvi che risultano due nuovi casi positivi al coronavirus in Manta. Le persone si trovano attualmente in quarantena presso le rispettive abitazioni. A loro e alle loro famiglie va tutto il nostro sostegno. Questi sono i primi casi presenti sul territorio, in quanto i precedenti riguardano un residente con domicilio fuori provincia e uno ricoverato al Carle di Cuneo”: a parlare, è il sindaco di Manta, Paolo Vulcano. Che aggiunge: “Ad oggi continuano ad esserci persone in isolamento fiduciario, con le quali abbiamo un costante contatto telefonico. Pur notando una grande collaborazione da parte dei mantesi, continuano ad esserci troppi movimenti all’interno del paese: vi chiedo pertanto il rispetto delle disposizioni che sono state impartite da Stato e Regione a tutela non solo vostra ma anche di chi, per qualunque ragione, è in contatto con voi”.

Aggiunge la collega di giunta Ivana Casale: “La signora di 55 anni di Manta, risultata positiva non lavora nella Casa di riposo Maero. Lo preciso perché la notizia ha creato un gravissimo stato di allarme fra gli ospiti ed i parenti degli ospiti della struttura stessa, con conseguenze che potrebbero causare situazioni difficilmente controllabili”.

Ivana Casale spiega: “Abbiamo deciso di aprire uno sportello di ascolto con l’aiuto di professionisti presenti sul territorio che hanno immediatamente dato la propria disponibilità a titolo gratuito. Il servizio è rivolto ai cittadini mantesi che, sentendosi soli, oppure oppressi da ansia e stress, potranno contattare telefonicamente gli specialisti che saranno pronti ad ascoltarli, cercando così di alleggerire il peso psicologico che questa situazione di emergenza nazionale porta con sé. Quando si ha la possibilità di parlare con qualcuno la solitudine si attenua, pertanto speriamo davvero che questo servizio possa essere un valido supporto morale ai cittadini mantesi”. La dottoressa Gabriella Ghiglione, psicologa clinica, darà ascolto al numero 328.1313804 il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19. Il dottor Gioel Pavan, psicologo clinico, darà ascolto al numero 3285974474 su appuntamento. La signora Barbara Maggiolo, counselor, risponderà al numero 338.9733571 dal lunedì al venerdì dalle  8 alle 12. La signora Simona Maggio, counselor in formazione, risponderà  al numero 3498412016 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente