La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessun nuovo contagiato a Peveragno

Stabili le condizioni di salute di don Luca Giaccaria

La Guida - Nessun nuovo contagiato a Peveragno

Peveragno – Una boccata d’ossigeno quella che da alcuni giorni sembra respirarsi a Peveragno dopo annunci di isolamenti per alcune famiglie e di contagi che non hanno risparmiato nemmeno il parroco di Santa Maria. Ad oggi si registrano sei casi di persone infette, di cui una deceduta, mentre si confermano stazionarie le condizioni di don Luca Giaccaria ricoverato al Carle, il quale riesce ad alimentarsi autonomamente e a comunicare telefonicamente con i familiari e con i più stretti collaboratori.

“La stabilizzazione rappresenta una buona notizia – commenta il sindaco Paolo Renaudi – anche se al momento il dato non può essere preso come indice di un sicuro miglioramento della situazione, in quanto ragioniamo su numeri troppo piccoli per poterne ricavare qualsiasi indicazione di tendenza. Dobbiamo continuare ad impegnarci al massimo, questi sono giorni decisivi e se continueremo ad applicare tutte le misure di controllo con rigore, fra qualche giorno potremmo iniziare a raccogliere i primi frutti. Abbassare anche solo di un poco la guardia sarebbe un errore: basti pensare che in altre zone della nostra provincia i contagi continuano a crescere e ritrovarsi un focolaio in paese potrebbe essere facilissimo”. Per quanto riguarda il territorio comunale, Carabinieri e Polizia Locale hanno la precisa disposizione della tolleranza zero, da applicare durante i controlli per chi tenta di eludere le restrizioni e tenta di fare il furbo. In tal senso nelle scorse settimana sono state denunciate delle persone che circolavano senza valido motivo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente