La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Regione 65 mila mascherine per i comuni piemontesi

Saranno consegnate in queste ore agli 84 Centri Operativi Misti della Protezione Civile presenti sul territorio

La Guida - Dalla Regione 65 mila mascherine per i comuni piemontesi

Torino – La Regione Piemonte ha annunciato oggi l’arrivo di una prima fornitura di 65.000 mascherine a disposizione per tutti i 1181 comuni piemontesi. In queste ore la Protezione Civile procederà con la consegna dei dispositivi agli 84 Centri Operativi Misti della Protezione Civile ai quali i sindaci dovranno fare riferimento per il ritiro. Sappiamo che i Sindaci sono in prima linea in questa battaglia – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi – sono l’altra gamba di questa emergenza insieme alla Protezione civile. Si tratta di un primo quantitativo determinato da criteri di priorità individuati dall’Unità di crisi; nel corso dell’emergenza potranno seguire ulteriori tranches di rifornimento”.
 Il quantitativo destinato ad ogni Comune è stato stabilito secondo un criterio demografico. Le mascherine sono destinate alle categorie più esposte, ma saranno comunque i sindaci a regolare la distribuzione secondo la conoscenza della loro comunità e delle specifiche esigenze. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente