La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aumentano i contagi tra il personale sanitario

Gli operatori sanitari chiedono misure più rigorose da parte di Aso e Asl per non mettere a rischio contagio la popolazione

La Guida - Aumentano i contagi tra il personale sanitario

Cuneo – L’aumento dei contagi anche tra il personale medico, infermieristico e gli oss, gli operatori socio sanitari, continua anche negli ospedali cuneesi. Le direzioni, a differenza di altre strutture in altre parti del Piemonte e del Paese, non rilasciano numeri  esatti, ma il problema c’è e non bastano le nuove assunzioni, i rientri dai pensionamenti e i turni massacranti a cui si stanno sottoponendo medici e personale a sopperire queste mancanze.

Se il controllo su pazienti e utenti dell’ospedale è attivo ormai da tempo, con la misuraziiione delle temperatura corporea all’ingresso del Santa Croce e Carle e dell’Asl, il controllo all’entrata anche sul personale è iniziato da pochi giorni. E negli ultimi giorni a queste criticità si sono aggiunte quelle del percorso di vigilanza dei dipendenti esposti a Covid 19, specie di quei sanitari che lavorando presso i reparti dei malati di coronavirus, hanno accusato i sintomi con febbre alta, tosse, stanchezza. Lasciati ovviamente a casa in isolamento e affidati alla sorveglianza dei servizi territoriali, molti hanno però dovuto recarsi nella sede Asl per effettuare il tampone nonostante i sintomi, facendo “girare” il virus con rischio di contagio per la popolazione e soprattutto creando a loro difficoltà perché si sono dovuti spostare con febbre e dolori. Tutto questo perché in questo momento per il personale l’Asl non sembra in gradi effettuare i tamponi a domicilio proprio per il personale che è in prima fila nella lotta al terribile Covid 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente