La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monterosso e alta valle Grana, la spesa a casa per gli anziani

Parte l'iniziativa del circolo Acli "Valverde" e della casa di riposo "Vittoria" a Monterosso Grana, per limitare i disagi

La Guida - Monterosso e alta valle Grana, la spesa a casa per gli anziani

Monterosso Grana – Il circolo Acli “Valverde”, in collaborazione con la casa di riposo “Vittoria”, si organizza per portare la spesa a casa alle persone anziane e sole nell’alta valle Grana. L’iniziativa nasce per fronteggiare, per quanto possibile, il disagio degli approvvigionamenti di beni di prima necessità.
“Viste le disposizioni – dice il presidente del circolo, Piergiorgio Luciano – non è più possibile contare sulla presenza settimanale di due banchi mercatali nella piazza del paese, e non essendoci negozi di generi alimentari nell’alta valle, abbiamo interpellato telefonicamente tutti i soggetti anziani della zona e abbiamo dato loro la possibilità di avere a casa la spesa”.
Il sistema, a cui ha aderito una ventina di persone, funziona così: entro la giornata di martedì, si prenota telefonicamente la merce necessaria presso i due ambulanti che di solito erano presenti al mercato. Il giovedì arriva il loro furgone con la spesa ordinata da ciascuno, sistemata dentro borse o scatoloni, che vengono depositati, con i relativi nominativi, all’esterno della struttura della casa di riposo, dove un volontario del circolo Acli recupera il materiale e lo porta alle varie destinazioni. Per semplificare il metodo di pagamento, si è provveduto a incentivare l’uso del sistema Satispay.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente