La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coach Serniotti: “In questi giorni non dimentichiamoci di chi è solo”

L'allenato della Bam S.Bernardo: “Il campionato? Sarei già contento se si potesse riprendere regolarmente dopo l’estate”

La Guida - Coach Serniotti: “In questi giorni non dimentichiamoci di chi è solo”

Cuneo. Coach Roberto Serniotti, allenatore della Bam San Bernardo di serie A3, affronta questo periodo di emergenza con equilibrio e pacatezza, tra lavoro, libri e qualche lavoretto in casa.

Come sta affrontando questo periodo di isolamento? Ha trovato una sua routine o ogni giorno decide cosa fare? Cosa fa per scacciare la noia?

“Non credo sia necessario fare un vero programma in questo periodo, anche perché da un giorno all’altro non sai cosa possa succedere. Cose da fare se ne trovano facilmente. A me personalmente piace leggere, poi è un buon momento questo per aggiornarmi, confrontandomi con altri colleghi o con giocatori che conosco. E lavori in casa da fare se ne trovano sempre, anche se non sono così bravo come altri che adesso si sono trasformati in imbianchini o meccanici!”.

Cosa preferisce fare per scacciare la noia? Si sta già organizzando per la prossima stagione o è ancora speranzoso sulla possibilità che si riprenda e si concluda quella sospesa?

“Io e i componenti del mio staff restiamo quotidianamente in contatto con i nostri giocatori, dando loro programmi di lavoro e consigli per restare il più possibile in forma. La Lega non ha ancora annullato il Campionato ma diventa difficile pensare a una ripresa per questa stagione. Io personalmente sarei già contento che si potesse riprendere tutto regolarmente dopo l’estate”.

Ha un messaggio o consiglio che vuole condividere?

“L’unico consiglio che mi sento di dare è di pensare a chi sta vivendo questo periodo da solo chiuso in casa, anche solo una telefonata può dare un grosso aiuto a resistere in questo brutto momento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente