La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il dottor Ghigo: “Servono donazioni per far lavorare al meglio gli ‘angeli delle valli'”

Il responsabile del Distretto sanitario di Saluzzo ringrazia per i tanti gesti generosi e lancia un appello. Presto l’Asl organizzerà una raccolta di fondi

La Guida - Il dottor Ghigo: “Servono donazioni per far lavorare al meglio gli ‘angeli delle valli'”
Dottor Ghigo Gabriele

Dottor Ghigo Gabriele

Saluzzo – Il dottor Gabriele Ghigo, responsabile del Distretto sanitario dell’Asl del Nord Ovest di Saluzzo, ringrazia, avvia una riflessione sui bisogni del territorio  (che deriva dalla sua esperienza quotidiana) e lancia un appello. Gabriele Ghigo spiega: “Vedo che tanti si danno da fare per fare donazioni  favore di ospedali, a cominciare dal Santa Croce, e per tutti questi gesti generosi un grazie sentito è doveroso! Ma nessuno si è reso conto che, se non siamo ancora in una situazione come quella della Lombardia, forse è anche perchè abbiamo un servizio territoriale migliore, pur con le sue pecche. Voglio sottolineare che anche gli operatori sanitari, gli infermieri e i medici, gli operatori del territorio  (soprattutto Oss) ed i pazienti a domicilio hanno bisogno di mascherine,di  camici, di guanti ecc… Sono strumenti utili  e indispensabili per lavorare in sicurezza, per non ammalarsi e non far ammalare le persone (spesso anziane e fragili), che vengono assistite nelle loro case”.

Il dottor Ghigo evidenzia che “anche per loro è difficile reperire questi dispositivi, ne so qualcosa perchè ci stiamo impegnando al massimo per averli ed usarli al meglio! Sarebbero utili perciò anche delle donazioni per far lavorare al meglio  gli ‘angeli delle valli’ e per curare al meglio i malati”. La riflessione di Gabriele Ghigo, che ha una ultra trentennale esperienza nei Distretti (è stato direttore a Borgo San Dalmazzo, a Dronero e nel Distretto di Fossano-Savigliano) non cade nel vuoto. E l’AslCn1 sta organizzando una iniziativa per rispondere al meglio a questi bisogni, che verrà resa pubblica prossimamente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente