La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il bilancio giornaliero nel Saluzzese

Primo contagio a Verzuolo, secondo a Venasca, concluso un isolamento fiduciario a Saluzzo. In crescita gesti generosi e donazioni per l’Ospedale

La Guida - Il bilancio giornaliero nel Saluzzese

Saluzzo – La giornata di oggi martedì 24 marzo ha portato con sé notizie buone e notizie meno buone, ai piedi del Monviso. Iniziamo da quelle buone. Sono davvero in crescita, giorno per giorno, le donazioni e i gesti generosi in favore dell’Ospedale di Saluzzo e dei medici e degli infermieri impegnati in prima fila nella battaglia contro il coronavirus. Oggi si registrano le donazioni degli abitanti di Isasca, degli amministratori di maggioranza di Verzuolo, degli imprenditori Rivoira di Falicetto, da “Insieme si può”; “Moderati per Saluzzo” e dal circolo locale del Pd di Saluzzo. E c’è anche chi ha portato i cioccolatini alla Croce Verde di Saluzzo. A Saluzzo l’Emporio della solidarietà della Caritas, tramite i “Corrieri della Carità”, garantisce la consegna dei beni alle persone bisognose: è sufficiente avere la tessera dell’Emporio e chiamare il numero di cellulare 334. 1197296 per organizzare la consegna a domicilio.  Sono tutte notizie positive, che scaldano il cuore e che si possono leggere su questo sito.

A Venasca è salito a due il numero dei venaschesi positivi al coronavirus. “Purtroppo è pervenuta un’altra segnalazione da parte dell’Asl di Cuneo di una persona, residente a Venasca, che è  positiva al Covid 19 e è stata posta in quarantena nella propria abitazione. Pertanto attualmente il numero dei positivi è di due venaschesi. Naturalmente vanno a questa persona i migliori auguri di pronta guarigione”: è questa la comunicazione apparsa sul sito Internet dell’amministrazione comunale di Venasca. Per il municipio, ancora una volta è “l’occasione per ricordare e raccomandare a tutti il rispetto scrupoloso di tutte le indicazioni impartite dalle autorità, onde evitare il diffondersi del contagio. A Verzuolo l’ufficio della Protezione Civile della provincia di Cuneo ha da poco segnalato un caso positivo al Covid-19 nel territorio comunale: l’amministrazione comunale gli augura una pronta guarigione. Il sindaco Giancarlo Panero raccomanda che “occorre continuare a mantenere alta l’attenzione. È indispensabile che ognuno rispetti scrupolosamente tutte le indicazioni impartite, in particolare quella di rimanere a casa. L’amministrazione comunale ringrazia tutti gli operatori della sanità ed i volontari impegnati nella gestione dell’emergenza. Le persone che sono state in contatto con questo verzuolese sono già state allertate”. A Piasco il consiglio comunale si riunisce domani pomeriggio, ma vietato partecipare al pubblico: bocciata la proposta della minoranza di farlo in streaming.  Il mercato settimanale del venerdì è confermato, nel rispetto delle regole. In paese circola con insistenza la voce di due piaschesi che devono fare i conti con il coronavirus (si tratterebbe di un anziano ultranovantenne ricoverato in ospedale per altre ragioni e di una donna piaschese) . Il vicesindaco di Piasco, Paolo Moro, non conferma, né smentisce: “Quando ci saranno  notizie ufficiali, lo faremo sapere alla popolazione”.  A Saluzzo il sindaco Mauro Calderoni ha dato oggi una notizia positiva: “L’Asl ha comunicato che, in riferimento ad una precedente prescrizione di isolamento domiciliare fiduciario dal 6 marzo al 20 marzo, visto il decorso favorevole della sorveglianza condotta in detto periodo, è concluso l’isolamento di cui sopra. Una buona notizia che ci fa ben sperare anche per tutti quelli che lottano contro il virus!”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente