La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gesto generoso della gente di Isasca a favore dell’Ospedale civile di Saluzzo

Con la raccolta fondi della Pro loco donati 1.500 euro per aiutare chi lavora in prima fila per combattere il virus

La Guida - Gesto generoso della gente di Isasca a favore dell’Ospedale civile di Saluzzo

Isasca – Gesto generoso della gente di Isasca in favore dell’Ospedale civile di Saluzzo. La Pro loco di Isasca, guidata da Ilenia Girino, ha promosso una raccolta di fondi per sostenere la struttura sanitaria in questi tempi critici dovuti al coronavirus. Ilenia Girino spiega: “Nessuno di noi penso abbia mai pensato di vivere una situazione così di emergenza. Siamo riusciti a raccogliere in paese 1.500 euro fra gli isaschesi in pochi giorni: è una cifra consistente, se si pensa che siamo appena in 80 persone a vivere qui! Li abbiamo già donati all’Officina delle idee per l’Ospedale di Saluzzo. Un grazie di cuore va a tutti quelli che hanno contribuito”. E ancora: “La nostra Pro loco ha un direttivo unito e compatto e siamo stati tutti d’accordo nel provare ad aiutare chi in ospedale combatte in prima fila contro il coronavirus. Isasca è un paese piccolo, ma ha un cuore grande”. Don Federico Riba, che gli isaschesi li conosce bene: “E’ sicuramente un  gesto bello e di attenzione verso chi sta combattendo in prima fila nelle corsie degli ospedali. E’ anche un segno di speranza, in questi momenti bui. E’ luce: un piccolo gesto, ma i piccoli gesti fanno accadere grandi cose! Io spero che alla fine del coronavirus venga attuata una seria riflessione da parte dei politici: i medici e gli infermieri si aiutano permettendo a loro di lavorare in condizioni adeguate. La sanità pubblica è importante e non deve essere smantellata”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente