La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneese si laurea su Skype nel salotto di casa

Lorenzo Sommacal ha discusso in collegamento video la sua tesi di laurea triennale in Scienze internazionali dello sviluppo e della cooperazione internazionale

La Guida - Cuneese si laurea su Skype nel salotto di casa

Cuneo – Seduto davanti allo schermo del computer nel salotto di casa, con i professori collegati via skype in uno dei momenti più importanti nella vita di uno studente, il giorno della laurea. È così che Lorenzo Sommacal giovane 22enne cuneese, ha vissuto questo giorno così particolare. Mercoledì scorso ha discusso in collegamento video la sua tesi di laurea triennale in Scienze internazionali dello sviluppo e della cooperazione internazionale con una tesi intitolata ‘La conquista della Alpi come moto nazionalistico dei paesi europei’. “Quando ho saputo che avrei dovuto discutere la tesi via skype – racconta Lorenzo – sono rimasto un po’ stupito perchè non avevo idea di cosa dovevo fare e fino ad allora avevo immaginato il giorno della laurea in modo molto diverso. È stato anche strano vivere un momento di così grande gioia mentre a casa la gente era a casa spaventata. È stato un momento di forte emozione che non dimenticherò”. Dopo lo studio l’impegno di Lorenzo non è finito, perchè ora sta svolgendo l’anno di servizio civile presso la Croce Rossa di Cuneo, “mi occupo del trasporto dei dializzati e  dei dimessi dall’ospedale. È una situazione molto complessa anche per noi, per il imore del contagio, ma tutti abbiamo il desiderio di dare una mano”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente