La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra: slittano a settembre le scadenze tributi

La Giunta comunale di Bra ha disposto il differimento delle prime scadenze tributarie comunali per il 2020: Tari, Tosap, pubblicità

La Guida - Bra: slittano a settembre le scadenze tributi

BraLa Giunta comunale di Bra ha disposto il differimento delle prime scadenze tributarie comunali per il 2020. Variando una propria precedente decisione assunta a gennaio, l’esecutivo comunale ha differito al 30 settembre le prime rate della Tari – Tassa rifiuti, della Tosap – Tassa occupazione suolo pubblico permanente (inizialmente previste al 16 luglio) e la rata unica dell’Imposta comunale sulla pubblicità, la cui scadenza era stata fissata inizialmente come ogni anno al 30 giugno. Le seconde rate di Tari e Tosap sono confermate al 16 dicembre. Non possono mutare invece le scadenze di legge per il pagamento dell’Imu, il 16 giugno ed il 16 dicembre.

Il provvedimento è stato assunto in considerazione della situazione emergenziale che si è venuta a creare a seguito del diffondersi della pandemia da covid-19, con l’obiettivo di garantire liquidità ad imprese e famiglie in questo particolare momento di blocco di molte attività. Con la stessa finalità, la Giunta ha espresso l’indirizzo di considerare tra i propri servizi essenziali anche il rispetto dei tempi di pagamento delle fatture ai fornitori, anticipando che una parte del prossimo avanzo di amministrazione sarà indirizzato ad interventi per il rilancio dell’economia locale. Sono sospese poi, fino al 31 maggio, tutte le attività di accertamento e recupero coattivo dei crediti e dei tributi non pagati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente