La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì sono sette i casi di positività

Un ospite dell’Istituto "Sacra Famiglia", ora ricoverato in ospedale, è risultato positivo al covid-19

La Guida - A Mondovì sono sette i casi di positività

Mondovì – Il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, illustra la situazione aggiornata al 24 marzo 2020: “I casi accertati di positività al covid-19 nel Comune di Mondovì sono attualmente sette, tra cui una persona residente ma ospedalizzata da oltre un mese fuori Mondovì. Un ospite dell’Istituto “Sacra Famiglia”, ora ricoverato in ospedale, è risultato positivo al covid-19, il presidente della struttura mi ha rassicurato sul fatto che la direzione sanitaria, di concerto con l’Asl, ha attivato le misure di contenimento previste a tutela degli altri ospiti e del personale. Domenica il comitato comunale di Protezione Civile ha consegnato all’Istituto 74 mascherine chirurgiche lavabili: pur con tutte le difficoltà di reperimento dei materiali, continua l’impegno da parte del Comune per la realizzazione di mascherine facciali che, via via che saranno disponibili, continueranno ad essere distribuite a chi opera in prima linea. Sono trentasette, invece, i cittadini che si trovano in isolamento fiduciario. A supporto di tutte queste persone, il Comune di Mondovì ha attivato da oggi un nuovo servizio di assistenza, che, nel rispetto della normativa, verrà gestito nell’ambito del Centro Operativo Comunale. Mentre l’Asl condurrà il percorso sanitario, il comando di Polizia Locale e la Protezione Civile provvederanno a contattare quotidianamente i cittadini in quarantena o in isolamento fiduciario, raccogliendo istanze ed esigenze personali o familiari, lavorando in convenzione con l’Asl in caso di necessità di supporto psicologico e fornendo indicazioni pratiche e aiuti logistici, dalla gestione dei rifiuti alla consegna della spesa a domicilio. L’appello è, come sempre, alla massima cautela. Non uscite di casa se non per motivi di reale necessità: è l’unico modo per tutelare voi stessi, la vostra famiglia e la collettività. Gli uffici comunali sono a disposizione, potete contattarli in caso di necessità e per eventuali segnalazioni: non cediamo ad atteggiamenti da “caccia all’untore” che fanno male in primis alla comunità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente