La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Palleggi virtuali per gli Esordienti dell’Asd Sant’Albano Stura

Video lezioni per i giovani calciatori e gara di canto con l’Inno del Sant’Albano

La Guida - Palleggi virtuali per gli Esordienti dell’Asd Sant’Albano Stura

Stemma Asd Sant'Albano Stura

Sant’Albano Stura – Una serie di palleggi virtuali sulle note del brano Dreams dei Cranberries è stata raccolta in un simpatico video dove gli Esordienti 2008/2009 dell’Asd Sant’Albano Stura salutano così, anche senza uscire di casa. #iorestoacasa è l’esortazione dei “calciatori in erba” santalbanesi che, nel loro piccolo angolo di verde, hanno trovato un modo per riuscire comunque a vedersi nell’attesa e nella speranza di poterlo fare presto.
L’iniziativa era partita dal vice presidente Marco Curti, dell’Asd Sant’Albano Stura. Vista l’impossibilità di procedere negli allenamenti, a causa della situazione d’emergenza causata dal coronavirus, il dirigente aveva invitato i giovanissimi calciatori della Categoria Esordienti, a vestirsi tutti in tenuta di gioco ufficiale (pantaloncini neri e calzettoni arancio) con maglietta numerata, fare esercizio destro, sinistro, ginocchio, testa… con il pallone in giardino, a farsi riprendere e ad inviargli dei brevi filmati. A fine percorso ai palleggiatori più meritevoli in palio è stato assegnato un riconoscimento. L’invito a riprendere i propri virtuosismi è stato immediatamente accolto, premiato e successivamente assemblato da una mamma volenterosa, Mariangela Leone.
Il giorno dopo la squadra è stata interessata da una nuova impresa: una gara di canto dove il testo recita “l’Inno del Sant’Albano”. Ma non finisce qui. Mister Sergio Boscarino, l’allenatore della squadra calcistica santalbanese, ha rilanciato e bypassando il problema virus ha inviato video lezioni ai suoi allievi. In questo modo, per i ragazzi, anche dalla propria abitazione, è possibile continuare ad allenarsi. L’importante è seguire le indicazioni e stare a casa perché solo così #andràtuttobene. E se riescono a stare in casa dei dodicenni, il messaggio è chiaro: può stare a casa chiunque

(https://it-it.facebook.com/asdsantalbano/videos/1952398468269577/).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente