La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mascherine e camici dagli Alpini di Saluzzo

Nuova donazione della sezione Ana Monviso all’Ospedale civile saluzzese

La Guida - Mascherine e camici dagli Alpini di Saluzzo
Saluzzo - Sfilata degli Alpini

 

Saluzzo – La Sezione Ana Monviso promuove iniziative solidali contro il coronavirus, con l’obiettivo di aiutare chi si trova in condizioni di difficoltà. Dopo il bonifico di 5.000 euro elargito a “L’officina delle idee” con le associazioni “Amici dell’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano Onlus” e “Cuore in mente APS” (grazie al quale sono stati acquistati materiali medici per gli ospedali di Fossano, Savigliano e Saluzzo), gli Alpini non si fermano. Dalla Sezione Monviso spiegano: “Siamo lieti di annunciare due nuove iniziative. Il presidente Giorgio Carena e il direttivo hanno deciso di acquistare, dopo un attento studio delle esigenze insieme ad un’équipe sanitaria, mille mascherine protettive e settanta camici cerati per i medici e gli operatori sanitari. La spesa complessiva di quest’intervento, che sarà destinato in esclusiva all’ospedale di Saluzzo, è di duemila euro. Ulteriori 60 camici cerati sono stati consegnati oggi, lunedì 23 marzo, al nosocomio saluzzese grazie alle donazioni di un grande amico delle Penne Nere,  “Lele” Bertola ( 50) e di un Alpino anonimo della Squadra Protezione Civile di Verzuolo (10). Le consegne del materiale già sono state effettuate da una squadra Ana della Protezione Civile. Non sono da escludere nuove iniziative nelle prossime settimane”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente